Strumenti di video editing

 

Microsoft ha escluso il software Movie Maker dalle versioni più recenti del sistema operativo Windows: Windows 7, Windows 8 e Windows 10 non includono infatti Movie Maker nel pacchetto iniziale. Per anni i piccoli ritocchi ai video, ad un livello “domestico”, sono stati realizzati attraverso Movie Maker, un software un pò grezzo, ma comodo ed intuitivo, utilizzato da milioni di utenti.
Adesso i video tools disponibili all’interno del canale Youtube sicuramente rappresentano una bella alternativa, anche se pur sempre in un ambito di interventi “artigianali”.
Ad ogni modo ho visto dei lavori video Youtube poco pretenziosi ma più che dignitosi, di artigiani e professionisti, realizzati allo scopo di valorizzare al meglio i prodotti. Dunque esploriamo al meglio le funzioni di video editing di Youtube, che possono aiutarci ad aggiustare i nostri video…

Qualche screenshot per cominciare…


Alternativa all-inclusive di Windows 10…

Windows Movie Maker, incluso in Windows Essentials 2012, non è più disponibile per il download. I siti Web che offrono download gratuiti di Movie Maker non consentono di scaricare realmente il prodotto e i download possono contenere malware, virus o costi nascosti.
Al contrario, l’app Foto fornita da Windows 10 permette di creare i vostri filmati. La versione più recente dell’app Foto include la possibilità di creare e modificare video con musica, testo, movimento, filtri ed effetti 3D.

Scrivi un commento

Categorie: Software Open Source, video editing