Html 4.01

 

Html 4.01


HTML, simbolo assoluto di libertà creativa


La spinta iniziale allo studio del linguaggio HTML, nel mio caso personale é rappresentata dal desiderio di diventare più importante, essenziale nel mercato del lavoro.
Tanti sono i giornalisti, i romanzieri e gli scrittori di talento, molti hanno trovato una strada, tanti altri no.
Il mercato é fortemente competitivo, concorrenziale, e spesso prevalgono anche logiche parentali, quasi familiari nel mio ambiente professionale.
Trasformare ed al contempo rafforzare la propria professionalità, é allora fondamentale: questo salto logico mi ha convinto della necessità di approcciare lo studio dell’HTML, anche nell’ottica di completare la mia capacità di gestione dei contenuti.
Con il tempo l’HTML, da sbocco professionale, si è progressivamente tramutato in vera e propria passione, divertimento, perchè è un linguaggio di dialogo “cross-browsing” che attribuisce all’autore una straordinaria libertà creativa.
L’HTML è come una droga per me: desidero studiare sempre di più, saperne sempre di più, conoscere ogni giorno proprietà differenti, possibilità ed opportunità differenti da mettere al servizio dei privati.
E poi può suonare anche un pò egoistico, ma “conoscere” ti fa sentire importante, e leggere negli occhi e nelle parole la soddisfazione del cliente è gratificante.
In questo ambiente però non ci sono clienti, ma solo curiosi e appassionati come me, desiderosi di apprendere qualcosa di nuovo, confrontarsi, dialogare, ricevere consigli e anche, perchè no, scoprire soluzioni nuove.
Se poi qualcuno liberamente deciderà di intraprendere con me rapporti economici per realizzare progetti legati al WEB, non posso che esserne felice.

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere notifiche blog news, manuali, guide pratiche e consigli su programmi e blog posts